Accademia Studi Aikido Hikari Italia - ASAHI - Fondata e diretta dal Maestro Stefano Mazzilli

QI GONG

Corsi – Seminari – Formazione Insegnanti  

con il Maestro Stefano Mazzilli

 

 .

 

 QI GONG 

La ginnastica energetica della tradizione medica cinese per la vitalità del corpo e della mente

Milioni di persone in Cina e in tutto il mondo conoscono e praticano QI GONG per coltivare salute, armonia e benessere.

La pratica, accessibile a tutti, si esprime attraverso il flusso continuo del respiro che accompagna movimenti lenti e armoniosi in modo consapevole e rilassato.

QI GONG (= allenamento della forza vitale) è l’insieme delle metodiche della tradizione salutistica cinese.

Utile per favorire il benessere attraverso l’unione di mente-corpo nel respiro consapevole, permette di equilibrare il corretto flusso del Qi e quindi di migliorare la vitalità.

Consente di sviluppare la consapevolezza corporea (propriocezione), la presenza mentale, l’equilibrio dinamico e la relazione tra le forze cinetiche della struttura fisica.

Il Qi Gong è un potente metodo per raggiungere e mantenere la propria efficienza applicabile in qualsiasi campo di operatività.

Il Qi Gong permette di conquistare il proprio Taiji (= corpo cosciente) come espressione massima di sé, sviluppando il proprio potenziale nel movimento armonico, efficace, corretto.

I principi biodinamici ed energetici del Qi Gong consentono di ottimizzare sensibilmente la gestione di sé sul piano psicofisico, posturale ed energetico.

Il QI GONG, espressione sublime della tradizione salutistica cinese, via peculiare e necessaria del lavoro “Nei Dan” (interno = profondo) delle Arti Marziali e delle discipline psicocorporee moderne, è considerato anche, circa la consapevolezza corporea, attività primaria della meditazione, sia statica che in movimento.

QI GONG, Stefano Mazzilli © 2004 Copyright – ASAHI PUBLISHING Arti Meditative

MAZZILLI QI GONG 2018_OKNomeChiaro